
La BCC di Flumeri, da sempre vicina al suo Territorio ed alle sue Comunità, sta mettendo in atto tutta una serie di misure a sostegno delle famiglie, dei lavoratori, dei liberi professionisti e delle imprese, messi duramente alla prova in questo periodo caratterizzato dall’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus Covid19.
Il Governo ha previsto una serie di misure economiche a favore di famiglie e imprese in relazione all’emergenza Covid-19 contemplate all’interno:
del Decreto-legge n.18/2020 del 17 marzo 2020 “Misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, c.d. Decreto ‘Cura Italia’;
del Decreto-legge n.23/2020 dell’8 aprile 2020 “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali”, c.d. Decreto ‘Liquidità’.
Di seguito tutti i materiali di approfondimento predisposti dalla nostra Banca sulle misure di sostegno attivate in base a quanto previsto dal Governo, rivolte a famiglie, imprese, lavoratori autonomi, professionisti e ditte individuali.
I moduli di richieste, moratoria mutui e/o finanziamento, possono essere inoltrati ai seguenti indirizzi: bccflumeri@actalispec.it – bcc@bccflumeri.it
Inoltre, accludiamo le FAQ del Ministero dell’Economia e Finanza (MEF) e la documentazione del ministero dell’Interno (Modulo Autocertificazione)
Misure relative al Decreto-legge n.18/2020 del 17 marzo 2020 (Cura Italia)
- Imprese
- Persone fisiche
- Persone Giuridiche
- Anticipazione CIG
Misure relative al Decreto-legge n.23/2020 dell’8 aprile 2020 (Decreto Liquidità)
• Richiesta finanziamento fino a € 25.000,00
Moduli Moratoria Mutui DL 18-2020 – Cura Italia
Per le imprese:
Persone Fisiche
Persone Giuridiche